Elena Gilardi

Responsabile dei servizi di negoziazione; Avvocato internazionalista e Arbitro.

Elena Gilardi

Negli studi e nelle esperienze professionali è sempre stata affascinata dagli aspetti intersettoriali e transculturali delle tecniche negoziali che si riscontrano nel mondo delle professioni legali e nei rapporti aziendali. Ha lavorato nei dipartimenti societario, corporate e antitrust in studi di avvocati internazionalisti, quali Freshfields e Bonelli, Erede e Pappalardo. Attualmente è in-house counsel di una multinazionale del settore medicale.

Nell’ambito della sua professione legale ha seguito operazioni di diritto societario, M&A, capital market e venture capital, real estate per clienti italiani e stranieri. Ha altresì svolto attività di assistenza giornaliera per alcune multinazionali fornendo consulenza in ambito civile e societario con negoziazione, stesura e revisione di contratti commerciali.

Coniugando la tecnica negoziale con le conoscenze specialistiche legali, in Accompany sovrintende le attività dell’area dei servizi della negoziazione, apportando la rete di procedure e di negoziatori internazionali con cui è da sempre in contatto. Si occupa altresì dell’area formazione per quanto attiene ai contenuti specifici della negoziazione, grazie alla pregressa esperienza di formatrice maturata in corsi post-graduate erogati da università e istituzioni internazionali, non da ultimo il master LLM, di cui è coordinatrice scientifica, in “International Trade Law law - Contracts and Dispute Resolution” presso l’International Training Centre delle Nazioni Unite – International Labour Organization (ILO).