METODOLOGIA FORMAZIONE

Ciò che caratterizza la metodologia è un sistema a rete che ha portato Accompany a costituire un centro di perfezionamento nelle capacità negoziali e di gestione dei conflitti in collaborazione con alcuni tra i migliori enti di formazione in Italia e all’estero.

Il centro è pensato per arricchire le migliori offerte formative inserite in percorsi universitari, certificati o accreditati, inserendole in un quadro integrato che si connota per la vocazione all’identificazione del rimedio, con il coinvolgimento necessario degli operatori del settore: negoziatori, avvocati d’affari, consulenti di azienda, esperti di PNL, psicologi sociali. Attraverso Accompany è possibile frequentare master annuali inseriti nel sistema universitario, percorsi pluriennali specializzati, corsi singoli,  tutti completati da specifici momenti dedicati al problem solving e volti a completare le competenze di settore con capacità pratiche direttamente spendibili nel contesto lavorativo, in riferimento alla soluzione di questioni particolari.

La metodologia è stata disegnata per integrare la formazione con il coaching, vedendo questa come una componente che completa ciò che il discente apprende. Anche quando il coaching è erogato come servizio a sé stante, si fonda sui principi formativi che caratterizzano il centro e pertanto si concentra sugli aspetti specialistici del business e corporate coaching connessi alle dinamiche negoziali e di gestione dei conflitti.

Accompany ritiene che la pluralità dei metodi e delle tecniche arricchisca il bagaglio di chi si trova a dover gestire negoziazioni, così come a prevenire o mitigare conflitti: questo approccio al problem solving permette di creare corsi di impianto diverso, che si occupano nel contempo  della componente psicologica, di quella tecnico-giuridica e di quella economico-sociale.

Il centro di perfezionamento delle capacità negoziali e di gestione dei conflitti opera in network con enti pubblici e privati di ricerca in Italia e all’estero, business innovation center, associazioni imprenditoriali e professionali al fine di sviluppare innovazione e aggiornamento continuo nei propri servizi di formazione e di coaching.